i nostri servizi

leggi di più

Accoglienza

Residenza per anziani

La struttura ospita gli anziani in camere spaziose e ben arredate. Gli spazi comuni sono progettati per offrire un tenore di vita alto, arricchito dalle numerose occasioni di socializzazione. Le attività sono organizzate dettagliatamente e offrono opportunità di svago e divertimento nel pieno rispetto dell’individualità dei residenti e delle loro necessità.

>

Angolo bar e sala teh


Spazi comuni

Grazie alla casa di riposo gli anziani ritrovano il piacere di stare in mezzo agli altri. Sono presenti alcuni spazi comuni dove è possibile svolgere determinate attività o dedicarsi al relax. L’angolo bar è l’ideale per trascorrere qualche ora in compagnia, sorseggiando un caffè o un the, chiacchierando con gli altri residenti.

>

Camere

Stanze

La residenza mette a disposizione otto camere, le quali possono essere fruite come singole o come doppie. L’arredamento è semplice, sobrio ma comunque in grado di creare un’atmosfera confortevole. Le stanze vengono pulite e riassettate quotidianamente. Gli anziani sono assistiti sotto ogni punto di vista, da quello sanitario a quello estetico.

>

Cappella

chiesetta

La struttura offre anche la possibilità di coltivare la propria religiosità e trascorrere qualche momento all’insegna della preghiera. E’ presente una cappella di piccole dimensioni provvista tuttavia di panche e poltroncine. L’ideale per pregare, dedicarsi alla riflessione, dunque consentire ai residenti di riservare del tempo alla fede.

>

Palestra

Esercizio fisico

I residenti possono frequentare la palestra presente nella struttura. Sono seguiti da professionisti che organizzano attività pensate appositamente per gli anziani. Tra queste spicca la ginnastica dolce, che consente a chi la pratica di recuperare il rapporto con il proprio corpo e le capacità motorie in modo sicuro ed efficace.

>

Ristorante

alimentazione

I menù sono organizzati per soddisfare le esigenze degli anziani. Vengono serviti piatti gustosi ma allo stesso tempo salutari. L’alimentazione è curata da professionisti, che fanno riferimento a una rigida tabella dietetica. I residenti possono godere di menu personalizzati dietro relativa prescrizione del medico personale.

>

Sala relax e biblioteca


letture per anziani

I residenti possono trascorrere del tempo praticando la lettura.
Nella biblioteca sono presenti numerosi testi afferenti a generi diversi.
Il locale è ben arredato, comodo e molto tranquillo. I residenti sono incoraggiati a leggere dal momento che tale attività preserva le facoltà cognitive e intellettuali.

>

Sala teatro

recitazione

E’ presente un ampio locale nel quale i residenti possono assistere ad opere teatrali e che funge anche da sala conferenza. Gli anziani possono cimentarsi nell’arte della recitazione. Vengono organizzati laboratori che consentono ai residenti di liberare il proprio potenziale e mettersi in gioco in un modo divertente e stimolante.

>

Salotto

Sala ricreativa

Negli spazi comuni i residenti possono praticare numerose attività, sia rilassanti che stimolanti. Una di questa è la letto-scrittura, che consente agli anziani di recuperare le capacità cognitive eventualmente perse o scarsamente esercitate negli ultimi anni.
L’approccio è piuttosto morbido e rispettoso delle necessità altrui.

>